Logo salute24
10-02-2012

Salute: domani XII Giornata nazionale di raccolta del farmaco


Donare farmaci alle persone bisognose: sono diverse le farmacie di Roma e Provincia che, come ogni anno, parteciperanno domani alla XII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco.  L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con la Compagnia delle Opere, conta sul supporto di oltre 3500 farmacie distribuite su tutto il territorio nazionale in oltre 1.200 comuni.

"Nelle farmacie che espongono la locandina dell’iniziativa - spiega Federfarma Roma, l’associazione delle farmacie di Roma e Provincia - i cittadini potranno acquistare e donare un farmaco da banco che sarà destinato alle persone bisognose attraverso la rete dei 19 centri assistenziali convenzionati con il Banco Farmaceutico".

I farmacisti sono a disposizione per consigliare i cittadini sulla scelta del farmaco da banco (che non necessita di prescrizione medica), mentre i volontari sono presenti nelle farmacie per illustrare l’iniziativa e raccogliere le donazioni.

 
"Siamo molto orgogliosi di partecipare anche quest’anno a questa importante iniziativa - spiega il presidente di Federfarma Roma, Franco Caprino -. Le farmacie della capitale e della provincia hanno sempre mostrato concretamente la propria solidarietà alle persone più deboli e indigenti che spesso non possono permettersi farmaci che il servizio sanitario non fornisce gratuitamente”.