Logo salute24

Imparare a star bene nutrendosi meglio: al via «Mangia con me» su Radio24

Gli uomini mangiano pasta o riso tutti i giorni, mentre le donne un paio di volte a settimana. Frutta e verdura vengono consumate tutti i giorni rispettivamente dal 74% degli uomini e dall’88% delle donne. Alle tentazioni dei dolci cedono in misura uguale uomini e donne almeno un paio di volte la settimana. Le donne si confermano angeli del focolare: il 74% di loro, infatti, cucina tutti i giorni e, a differenza degli uomini, leggono con attenzione le etichette (52% contro 38%). I dati arrivano dall'analisi effettuata sui primi 1000 partecipanti - 57% maschi, 43% di femmine; il 70% ha un’età compresa tra i 20 e i 50 anni - al reality radiofonico "Mangia con me", che prende il via oggi su Radio24, , per imparare a star bene nutrendosi meglio.

 

Il reality, che si terrà ogni giovedì alle 11 su Radio24 all'interno del programma "Essere e e benessere" di Nicoletta Carbone (nella foto), aiuterà gli ascoltatori a capire qual è il modo di fare colazione più adatto per ciascuno, cosa è meglio mangiare a pranzo e cosa non bisognerebbe mettere in tavola per cena, e cosa non deve mai mancare mai in frigo.

 

Per essere selezionati dagli esperti e raccontare in diretta la propria storia, il proprio modo di mangiare, gli obiettivi e ricevere le indicazioni e i suggerimenti dei medici nutrizionisti Filippo Ongaro e Paola Reverso, basta compilare il questionario sul sito www.radio24.it. Settimana dopo settimana sarà possibile condividere il proprio percorso con la community di “Mangia con me” e fare il punto della situazione on line con i nostri esperti. Ogni puntata vedrà la partecipazione di un personaggio dello spettacolo.

 

di m.c.
Pubblicato il 01/03/2012