Logo salute24

Effetti del fumo sui bambini, dermatiti e allattamento: se ne discute al congresso Sipps

Dermatite atopica, terapia inalatoria, effetti del fumo di sigaretta passivo sui bambini, prevenzione andrologica in età pediatrica: sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati a Verona dal 27 al 29 novembre nel corso del XXVI Congresso nazionale della Società italiana di pediatria preventiva e sociale (Sipps) "Seminare Salute", nel corso del quale verrà presentata anche una "Guida Pratica alle vaccinazioni".

 

"Il tema di quest’anno 'Seminare Salute' rimanda al vecchio proverbio 'chi semina bene raccoglie buoni frutti' - afferma Giuseppe Di Mauro, presidente Sipps -. I semi, naturalmente, sono i nostri bambini che, se adeguatamente accuditi, seguiti e osservati, diventeranno piante rigogliose e fruttifere, garantendoci un futuro migliore".

 

Molti gli argomenti che verranno approfonditi: le infezioni cutanee, i problemi oculari, le vecchie e le nuove dipendenze, il riconoscimento precoce dei disturbi alimentari, le infezioni sessualmente trasmesse e la contraccezione, la cyber-generation; ma anche i probiotici, lo pneumococco, il meningococco B, le infezioni delle vie respiratorie, la tubercolosi, l’allattamento al seno, i disturbi del sonno.

di red.
Pubblicato il 25/11/2014