Logo salute24
Bsbs trapianto capelli salute24
Articoli Correlati

Trapianto capelli: novità dalle cellule staminali

Nuove soluzioni scientifiche ai massimi livelli per la cura di calvizie e alopecia per andare oltre il trapianto di capelli

Trapianto capelli, è veramente la cura della perdita dei capelli? La risposta è “no”, vediamo i principali motivi per cui l’autotrapianto di capelli non basta per ottenere una soluzione completa e mirata sulle reali cause e concause che generano la patologia.

 

In tema di calvizie non sono mai stati realizzati studi epidemiologici sistematici ma ciò nonostante c’è stato chi come Hamilton sul finire del XX secolo ha percentualizzato i dati sull'età e sul modello di perdita dei capelli: nel 96% degli uomini e nel 79% delle donne dopo la pubertà si riscontrano infatti i primi segni di iniziale perdita dei capelli. Nel corso degli anni sono anche state osservate rilevanti differenze razziali per cui gli uomini di razza nera hanno una probabilità 4volte superiore rispetto ai caucasici di avere una folta capigliatura, allo stesso modo in cui gli uomini orientali hanno una più bassa incidenza di perdita di capelli rispetto ai caucasici.

 

“Nel maschio, inoltre, l'alopecia insorge di solito verso i 18 - 20 anni, nella donna la calvizie ha non solo un inizio più tardivo ma anche uno sviluppo ben più lento. Oggi oltre 11 milioni di italiani soffrono di calvizie”, spiega il Dott. Mauro Conti, Direttore Scientifico HairClinic: Svariate anche le cause scatenanti della calvizie e altrettanto diversi anche i modi di porsi nei confronti di un’affezione che per alcuni non ha grande peso ma per tantissimi è motivo di disagio e insicurezze. In questo quadro così sfaccettato, la Medicina Rigenerativa sta assumendo una sempre maggiore importanza, tanto che grazie alle più moderne ricerche condotte in tale ambito si è arrivati ad utilizzare protocolli non invasivi chirurgicamente tra i quali spicca il Protocollo Medico bSBS a sua volta supportato da avanzate terapie nutritive e antinfiammatorie, inclusa la preziosissima analisi genomica con test del DNA e della Membrana Cellulare. 

 

bSBS - Advanced Regenerative Medicine Protocol and Genomic Analysis rappresenta il protocollo medico più evoluto e completo del settore basato su tecnologie e principi che trovano riscontro scientifico a livello mondiale, come nel caso della biostimolazione bulbare sinergica che contraddistingue tale protocollo. Lontano dall’essere una soluzione cosmetica, bSBS è una più che valida alternativa all’autotrapianto - che per altro non cura né rigenera i capelli – essendo in grado di arrestare senza intervento chirurgico l’evoluzione della calvizie e di assicurare la massima rigenerazione follicolare. 

 

bSBS, il Protocollo medico più evoluto e completo del settore - Intervista "Viver Sani" - HairClinic.it from HairClinic on Vimeo.

Senza chirurgia, la calvizie è una patologia molto complessa e si può curare solo andando oltre la chirurgia.

I pazienti sottoposti a trattamento bSBS possono inoltre contare su risultati duraturi nel tempo e questo è un aspetto fondamentale! bSBS è una soluzione non invasiva, adatta a qualsiasi età, può essere effettuata anche in gravidanza, in qualunque periodo dell’anno e in concomitanza all’assunzione di qualsiasi tipo di farmaco, oltre ad essere molto rapida e indolore.

 

Il trattamento bSBS, infine, ha una durata di circa 2/3 ore, prevede un ritorno pressoché immediato alla quotidianità ed è coadiuvato da terapie rivascolarizzanti, nutritive e antinfiammatorie anti Prostaglandina D2 (ritenuta la causa reale della calvizie), analisi genomica e analisi della Membrana Cellulare con genetista associato oltre ad appositi test ormonali avanzati. Il pool di esami ed ad oggi il più selettivo disponibile, attraverso gli esiti si può realmente lavorare sulle reali problematici del paziente legate in parto o totalmente alla propria calvizie.

 

bSBS è un Protocollo di Medicina Rigenerativa avanzata, composto da tecnologie e terapie riconosciute internazionalmente per il loro valore, viene eseguito anche in Italia da HairClinic Biomedical Group. 

 

 

 

Per qualsiasi informazione:


HairClinic.it
Numero diretto Italia 800 168 668 

 

 

Rigenerazione bSBS: 

http://www.hairclinic.it/rigenerazione-bsbs.html#0-video

 

Fasi del Protocollo bSBS: 

http://www.hairclinic.it/video-gallery-bsbs.html#1-video

 

 

HairClinic BioMedicalGroup Italia  

HairClinic BioMedicalGroup che si occupa di Genomica, Medicina Rigenerativa e Ingegneria Tissutale, specifiche branche della Scienza coordinate in abbinamento alla micro chirurgia per dare i risultati migliori possibili. I Partners del Gruppo sono tra i più quotati Istituti Clinici e Medici del settore internazionale. Le tecnologie offerte ai propri pazienti sono esclusive italiane e rappresentano la massima espressione della ricerca di questi ultimi anni. 

 

 

 

di
Pubblicato il 06/07/2016

Altri articoli

potrebbe interessarti anche: