Logo salute24

Osteoporosi: a Roma si parla di cause, cure e prevenzione

“Osteoporosi. Causa, cura e prevenzione” è il titolo dell`incontro organizzato dall`Osservatorio nazionale sulla salute della donna (O.N.Da) che si terrà oggi pomeriggio alle 17,30 a Roma nella Sala del Carroccio in Campidoglio.
“L’Osservatorio O.N.Da - spiega la presidente Francesca Merzagora - ha deciso di affrontare questo argomento che riguarda tutte le donne, siano esse figlie, madri e nonne. Infatti, se la frattura è un problema grave non solo dal punto di vista fisico ma anche sociale e familiare, soprattutto per le persone di una certa età, la prevenzione nasce invece da un corretto stile di vita e di alimentazione quando si è giovani, forti e belle".
Il prossimo anno O.N.Da continuerà a interessarsi a questa tematica "non solo con l’organizzazione di convegni regionali, ma anche con il coinvolgimento delle sue Parlamentari per che già sono impegnate a far approvare entro dicembre la mozione d`intenti che rende obbligatoria, nelle schede di dimissione ospedaliera, la diagnosi di frattura per osteoporosi”, conclude Merzagora.

di
Pubblicato il 26/11/2008