Logo salute24
21-10-2016

Sanità: 5° Healthcare Summit del Sole 24 Ore


La legge di stabilità 2017 prevede importanti stanziamenti per il sistema sanitario, in particolare il fondo per il finanziamento dei farmaci innovativi da temporaneo diventa un fondo strutturale. Il fondo è destinato all’acquisto di medicinali finalizzati anche alla cura di patologie gravi o fino ad oggi incurabili. Inoltre, quest’anno, viene costituito anche il fondo per i farmaci innovativi oncologici. Di questi fondi e degli stanziamenti dedicati al sistema sanitario dalla manovra di quest’anno si parlerà, insieme ai rappresentanti delle istituzioni, mercoledì 26 ottobre, a Roma, durante i lavori del 5° Health Care Summit organizzato dalSole 24 Ore. Focus sulla sostenibilità del SSN, sull’innovazione nel pharma e sulla nuova governance della spesa farmaceutica. Inoltre in chiusura della giornata Digital Health Focus, l’innovazione digitale al servizio della salute e del paziente.


Tra gli altri si confronteranno sul tema Emilia Grazia De Biasi,Presidente della 12^ Commissione permanente Igiene e Sanità Senato della Repubblica, Mario Marazziti, Presidente Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, Massimo Casciello, Direttore Generale della digitalizzazione del sistema informativo Sanitario e della Statistica del Ministero della Salute, Luigi Marroni, Amministratore Delegato Consip,  Antonio Saitta Assessore alla Sanità Regione Piemonte e Costantino Troise Segretario Nazionale Anaao Assomed.


Al centro dei lavori anche il settore farmaceutico con un focus sull’innovazione e sostenibile e le potenzialità e opportunità del settore. Su questo tema intervengono tra gli altri Walter Ricciardi,  presidente dell’Istituto Superiore di Sanità e Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria.


>Il programma completo è disponibile sul sito www.eventi.ilsole24ore.com/healthcare-2016


 

potrebbe interessarti anche: