Logo salute24

Natale 2016, 5 consigli per non ingrassare durante le feste

Consigli alimentazione natale 1 Consigli alimentazione natale 2 Consigli alimentazione natale 3 Consigli alimentazione natale 4 Consigli alimentazione natale 5

Riuscire a non ingrassare a causa di pranzi e cene di Natale non è un’impresa sempre semplice. Le tentazioni sono infatti molte, e il rischio di esagerare con la quantità di cibo consumato è in agguato dietro l’angolo insieme a quello di prendere peso.


 


Combattere sovrappeso e obesità è però fondamentale anche durante le feste. A ricordarlo è Michele Carruba, direttore del Centro Studi e Ricerche sull’Obesità dell’Università di Milano e presidente onorario di ICAMP, il Congresso Internazionale di Medicina Estetica Pratica. “L’obesità - spiega Carruba - è la seconda causa di morte dopo il fumo”. Il problema riguarda una grande fetta della popolazione italiana, che in oltre il 50% dei casi è in sovrappeso; i rischi cui si va incontro includono più tumori, una maggiore probabilità di morire a causa di malattie cardiovascolari e una maggiore probabilità di dovere fare i conti con malattie come il diabete, l’epatite, le nefropatie, le dislipidemie e le patologie osteoarticolari.


 


Come fare per lottare contro tutto ciò anche a Natale senza dover rinunciare (letteralmente) al gusto delle feste? Scoprite i consigli degli esperti nella nostra photogallery!



Author: s.s.
Pubblicato il 15/12/2016


Vedi altre Gallery