Logo salute24
17-02-2017

Cuore e denari, con Telethon per la Giornata mondiale delle Malattie Rare


Al fianco di Fondazione Telethon per aiutare la ricerca sulle malattie rare. Cuore e Denari, il programma di Nicoletta Carbone e Debora Rosciani in onda da lunedì a venerdì alle 10.30 su Radio 24, tramite l’iniziativa #piùunicicherari sostiene, dal 17 al 28 febbraio, Fondazione Telethon in un percorso di sensibilizzazione fino alla Giornata dedicata alle malattie rare, nata per porre l’attenzione e creare consapevolezza su queste malattie.


La Giornata mondiale delle Malattie Rare, che il 28 febbraio giunge alla sua decima edizione, e anche quest’anno trova il supporto di Radio 24 con il programma Cuore e Denari, pone l’accento sull’importanza di promuovere più ricerca su queste patologie e sul coinvolgimento dei pazienti per orientarla ai loro reali bisogni.


Il 17 febbraio Cuore e Denari ha aperto la marcia di avvicinamento alla Giornata nazionale delle malattie rare ospitando in studio la dottoressa Lucia Monaco, Direttore Scientifico di Fondazione Telethon, per spiegare le attività della Fondazione. A seguire, ogni giorno sul sito di Radio 24 vengono pubblicate alcune testimonianze audio di pazienti, medici e ricercatori che raccontano la loro esperienza con le malattie rare.


Il 27 febbraio su Radio 24 andrà in onda una puntata speciale di Cuore e Denari con pazienti, famigliari, medici e ricercatori tutti insieme per fare squadra e raccontare i risultati raggiunti dalla ricerca e le nuove sfide da affrontare.


 

potrebbe interessarti anche: