Logo salute24

L'attività fisica che protegge la salute: le raccomandazioni dell'Oms

Attivita fisica 1 Attivita fisica 2 Attivita fisica 3 Attivita fisica 4 Attivita fisica 5 Attivita fisica 6 Ativita%cc%80 fisica 7

Protegge al salute cardiovascolare, migliora quella dei muscoli e dell'apparato respiratorio, rafforza le ossa e protegge da diabete, depressione, sovrappeso e alcune forme di cancro (come il tumore al seno e quello al colon): è l'attività fisica, uno dei pilastri di uno stile di vita salutare.


Nemmeno la Dieta Mediterranea (che, come ricordano sempre gli esperti, non è solo un regime alimentare ma un vero e proprio stile di vita) può prescindere da un'attività fisica regolare. Ma quanto bisogna praticarne per trarne benefici?


Diversi studi indicano che non bisognerebbe né scendere al di sotto di un livello di movimento minimo né esagerare con troppo esercizio. Gli eccessi sembrano infatti influenzare i livelli ormonali, portando a irregolarità mestruali nelle donne e, secondo dati più recenti, al calo del desiderio negli uomini. Ad aiutarci a capire come trarne beneficio è l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). Scopri le sue raccomandazioni nella nostra photogallery!



Author: Silvia Soligon
Pubblicato il 16/03/2017


Vedi altre Gallery
potrebbe interessarti anche: