Logo salute24

Mal di testa: cosa fare quando il dolore è breve ma intenso

Mal di testa 1 Mal di testa 2 Mal di testa 3 Mal di testa 4 Mal di testa 5 Mal di testa 6 Mal di testa 7

Cefalea tensiva, a grappolo o emicrania: non tutti i mal di testa sono uguali, e a scatenarli non è sempre la stessa causa. Anche il tipo di dolore può essere molto diverso: a volte è cronico, mentre in altri casi colpisce di tanto in tanto; può colpire solo da uno o da entrambi i lati del cranio; può essere più o meno intenso; e può anche essere associato ad altri sintomi più o meno preoccupanti.


Tipicamente chi soffre di emicrania si trova alle prese son un dolore pulsante, unilaterale, di intensità da moderata a grave che può durare da qualche ora ad anche 3 giorni e che può essere associato a nausea o vomito, sensibilità alla luce, ai suoni e ai movimenti. Inoltre le emicranie possono essere associate alla comparsa di fastidi brevi ma lancinanti a livello della fronte o delle tempie che possono essere particolarmente difficili da trattare proprio perché durano al massimo un minuto.


Ciò non significa né che non sia possibile provi rimedio né che si tratti sempre di disturbi di poco conto. Scopri nella nostra photogallery come si presentano questi attacchi di mal di testa e come affrontarli!


 


Foto: Fotolia.com



Author: red.
Pubblicato il 12/12/2017


Vedi altre Gallery