Logo salute24
23-05-2017

Vaccini: le risposte ai dubbi dei genitori a Cuori e Denari (Radio24)


A Cuori e Denari c’è un pediatra per amico. Il programma di Radio 24 in onda dal lunedì al venerdì alle 10.30 darà la possibilità agli ascoltatori di sottoporre tutti i dubbi e le perplessità che hanno sulle vaccinazioni dopo l’approvazione del decreto legge che ha reintrodotto l’obbligatorietà delle vaccinazioni a partire dal prossimo settembre per l’iscrizione ad asili nidi e scuole materne, e, con modalità diverse, anche a elementari, scuole medie e ai primi due anni delle scuole superiori.


Sono infatti molteplici le domande che i genitori si stanno ponendo: Le vaccinazioni sono gratuite? come fare ad adeguarsi?CE’ l’Asl a chiamare o bisogna attivarsi direttamente? E perché bisogna firmare il consenso informato?


Per avere risposte chiare ed esaurienti, gli ascoltatori potranno porre le proprie domande agli esperti della Sip - Società italiana di Pediatria e della Fimp - Federazione Italiana medici pediatri attraverso la pagina Facebook del programma: ogni giorno in trasmissione verranno selezionati i quesiti a cui verrà data risposta in diretta dall’esperto nella rubrica “Un pediatra per amico”.

potrebbe interessarti anche: