Logo salute24
11-09-2017

Radio 24: a mezzogiorno è l’ora della Salute con Nicoletta Carbone


Su Radio 24 spazio alla salute con Nicoletta Carbone, la voce del benessere di Radio 24, in onda tutti i giorni da lunedì a domenica alle 12 per avere tutte le informazioni utili su come adottare uno stile di vita salutare, su quali cure affidarsi, come avere un’alimentazione corretta e soprattutto a cosa non credere nel mare di notizie che circolano in rete per combattere le fake news.


“Obiettivo salute” è l’appuntamento dal lunedì al venerdì in cui Nicoletta Carbone propone le notizie d’attualità che arrivano dalla ricerca nazionale e internazionale commentate con i diretti protagonisti e gli esperti più autorevoli, con un approccio divulgativo e rigorosamente scientifico al tempo stesso. Unprogetto multimediale e innovativo che parte dai microfoni della radio e dall’informazione in onda per poi espandersi sul sito www.radio24.it con approfondimenti on line, interviste in diretta con gli esperti, il servizio del medico risponde, video e tutorial.


Obiettivo salute Weekend” è l’appuntamento del sabato dedicato alla medicina, la prevenzione e il benessere psico-fisico. Con il supporto di esperti qualificati la conduttrice accompagnerà gli ascoltatori oltre le mode, i luoghi comuni e le leggende metropolitane in tema di salute per aiutarli a fare scelte consapevoli e soprattutto sicure: tutto quello che si deve fare e sapere per stare bene e sentirsi meglio.


“La Bufala in tavola” è l’appuntamento della domenica che si propone di dare lacaccia alle tante bufale sull’alimentazione per riportare la verità a tavola. L’ormai diffusa consapevolezza del ruolo del cibo per il benessere e la salute psicofisica ha infatti alimentato mode e dato dignità a notizie senza alcun fondamento scientifico: per questo Nicoletta Carbone, grazie ad ospiti, cercherà di fare chiarezza rispetto alla mole di informazioni più o meno veritiere che circolano in rete. “Il cibo è un piacere della vita e il cibo buono allunga e dà qualità alla nostra vita, quindi consigli e istruzioni per scegliere quello che fa per noi” dice Nicoletta Carbone.