X

Ti potrebbe interessare anche

La maglia della salute diventa smart e hi-tech

  • Ico_email
  • print
  • Ico_ingrandisci_carattere
  • Ico_diminuisci_carattere
Washigton2

Washington capitale:
è la citta più in forma
di tutti gli States

In prima posizione, a sorpresa, c`è Washington, poi Minneapolis e Denver medaglia di bronzo. Non si sta parlando delle città più belle degli Stati Uniti, bensì di quelle più in forma, secondo la classifica stilata dall`American College of Sports Medicine e basata sui dati raccolti, tra gli altri, dallo US Census Bureau, l`ufficio di statiche a stelle e strisce, e dallo US Department of Agriculture, il ministero dell`agricoltura del governo federale. L`elaborazione del ranking si basa innanzitutto su fattori personali, quali la percentuale dei residenti che fumano, la percentuale di quelli che sono obesi e di quelli che svolgono regolare attività fisica. Su fattori alimentari, quale ad esempio  il consumo giornaliero di frutta e verdura, e su fattori medicali, come il numero di abitanti che soffrono di malattie metaboliche (il diabete) e cardiocircolatorie. Un`altra parte del punteggio che si attribuisce alla città è ricavata dalle risorse del luogo, quali possono essere il numero dei parchi o dei mercati ortofrutticoli, il livello di assistenza sanitaria o i tassi di criminalità.
In negativo, sorprendono la ventiduesima posizione di New York e la trentunesima di Miami, due tradizionali mete di vacanza per gli italiani. Nella norma, invece, il trentesimo posto di Los Angeles, città che non ha nella qualità della vita il suo punto di forza, e il quarantaduesimo posto di Las Vegas.
Questa è la top ten: 1.Washington DC; 2.Minneapolis-St.Paul (Minnesota); 3.Denver; 4.Boston; 5.San Francisco; 6.Seattle; 7.Portland; 8.San Diego; 9. Austin (Texas), 10.Virginia Beach (Virginia).

di (01/06/2009)

Lascia un commento

Fai una domanda

I commenti sono editati da parte della redazione.