Bere succo d’uva
rinforza la memoria
Bere succo d`uva può preservare, rallentare o addirittura invertire la perdita di memoria. A suggerirlo uno studio condotto dal dipartimento di psichiatria dell`Università di Cincinnati. I ricercatori, dopo aver sottoposto a test mnemonici per tre mesi 12 anziani tra i 75 e gli 80 anni che soffrivano di una precoce perdita di memoria, hanno dimostrato che chi beve per tre mesi una varietà pura al 100% del nettare migliora del 75% le prestazioni mentali. Secondo i risultati, presentati all`International Polyphenols and Health Conference, le straordinarie potenzialità cognitive derivano dagli antiossidanti contenuti nella pelle e nel succo della frutta di "Bacco".
di eliana marinotti (10/12/2009)

- Seguici anche tramite Feed RSS