X

Ti potrebbe interessare anche

Doppio salmone in gravidanza per mamma e bebè

  • Ico_email
  • print
  • Ico_ingrandisci_carattere
  • Ico_diminuisci_carattere
Allattamento-jpg

Coccole di mamma
più preziose
degli Omega 3

Bambini con un cervello da Einstein? Nessun trucco alimentare: gli acidi grassi derivati dal pesce come gli omega 3 potrebbero essere inutili in tenera età. A sostenerlo i ricercatori dell`Università di Southampton che hanno ricevuto un finanziamento dalla Food Standards Agency per sciogliere un dubbio: integrare o meno il latte materno con un "aiutino" alimentare, suggerito da alcune scuole di pediatria per incrementare lo sviluppo cerebrale del bambino?
Gli acidi grassi omega, come l`acido docosaesaenoico (DHA), forniscono "mattoni" alla materia grigia del nascituro. Tuttavia sono già presenti nel latte materno, spiega Catharine Gale, coordinatrice della ricerca pubblicata su Archives of Disease in Childhood, e non "sono l`ingrediente magico per trasformare i bebè in cervelloni". Allattamento al seno per almeno 6 mesi dopo il parto e il calore, le coccole e gli stimoli di mamma sono per Gale migliori di qualsiasi integratore alimentare.

di cosimo colasanto (26/01/2010)

Lascia un commento

Fai una domanda

I commenti sono editati da parte della redazione.