Logo salute24

Contro la dipendenza dal fumo X Congresso europeo a Roma

Il problema del tabagismo torna a interessare la comunità scientifica. Si terrà infatti dal 23 al 26 Settembre a Roma, a Villa Pamphili, il X Congresso europeo della Society for Research on nicotine and tobacco (Srnt). Il tema degli incontri, “L`evidenza scientifica: criteri di terapia, necessità di prevenzione”, è stato scelto in quanto, secondo gli esperti, le teorie sulla prevenzione e il controllo della dipendenza da nicotina sono ancora in gran parte basate sul senso comune.
Il convegno sarà presentato da Mangiaracina, presidente della Società italiana di tabaccologia, Cristiano Chiamulera, professore dell`Università di Verona e da Jacques Le Houezec, presidente della Srnt Europe.
Interverranno nella giornata di apertura dei lavori anche Gianfranco Tarsitani dell`Università “La Sapienza” di Roma, insieme a Guido Fumagalli dell`Università di Verona e a Francesco Schittulli, della Lega italiana per la lotta contro il cancro. Per consultare il programma e iscriversi al convegno, si può andare sul sito www.srnt2008rome.com.

di Antonello Amici
Pubblicato il 11/09/2008

potrebbe interessarti anche: