Logo salute24

«Note di merito»: Battiato e Consoli cantano per la Sla

100x140 notedimerito2 100x140 notedimerito2

Venerdì 25 giugno, alle ore 21.00, la Cavea dell`Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà "Note di merito", un concerto esclusivo organizzato dall`associazione Viva la Vita Onlus e finalizzato a raccogliere fondi per sostenere i malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), di cui sarà protagonista Franco Battiato.

Battiato si esibirà sul palco romano in una performance che coinvolgerà molti altri artisti: Alice, Carmen Consoli, Marina Rei e Paola Turci. Parteciperanno all`evento anche il compositore Roberto Cacciapaglia, protagonista della scena musicale internazionale più innovativa che fonde la classicità con la sperimentazione elettronica, i Radiodervish, con la loro musica d`avanguardia che unisce la cultura orientale con quella occidentale, ed Etta Scollo, cantante catanese d`adozione tedesca tra le artiste italiane più amate in Germania.

Il concerto è  organizzato dall`associazione Viva la Vita Onlus (www.wlavita.org) che da anni si batte per migliorare le condizioni dei malati di SLA e delle loro famiglie, spesso abbandonate. "Stiamo vivendo momenti bui, soprattutto per chi è colpito da terribili malattie come questa - dice Erminia Manfredi, moglie di Nino Manfredi e presidente onorario di Viva la Vita Onlus -. Dobbiamo dar voce al silenzio dei nostri malati e per questo ringrazio il grande cuore di Franco che ha messo a disposizione la sua arte a sostegno dei più bisognosi".



Author: cosimo colasanto
Pubblicato il 15/06/2010


Vedi altre Gallery